AMEMÌ Libreria

Via G.Verdi, 51 – Mirandola.

AMEMÌ è un luogo di incontro pensato per i bambini e i loro genitori, una libreria in cui fermarsi per dedicare tempo alla scelta della lettura giusta per il proprio bimbo, ascoltare storie insieme ai propri figli, trascorrere un pomeriggio a colorare e manipolare materiali di riciclo.
Da AMEMÌ è possibile trovare albi illustrati per i più piccoli, classici per l’infanzia e una selezione di libri per “young adult” (cioè per i ragazzi delle scuole secondarie). Ci sono anche libri con i simboli PCS (Picture Communication Symbols), pensati per i bambini che hanno voglia di leggere ma che, per qualche ragione, faticano a farlo. Ampio spazio è dato al reparto giocheria: giochi didattici, di società ed educativi, da 0 anni in su, che provengono anche da Francia, Spagna, Inghilterra. Da AMEMÌ, accanto allo spazio di vendita, c’è uno spazio progettato per le letture e i laboratori.

Un luogo raccolto, accogliente, in stile nordico-onirico, in cui sedersi su tappeti e morbidi cuscini per ascoltare storie, leggere libri insieme, per laboratori creativi e di manualità e atelier pittorici.
Un spazio pieno di vita in Centro Storico!